REGOLAMENTO DEL NEGOZIO ONLINE

Termini e condizioni in vigore dall'15.10.2023

 

Termini e le Condizioni stabiliscono le condizioni generali, le regole e le modalità di vendita condotta da SUPER-PHARM POLAND SP. Z O.O., con sede a Varsavia, attraverso il Negozio online www.superpharm.it (di seguito:  Sito”) e stabilisce i termini e le condizioni in base ai quali SUPER-PHARM POLAND SP. Z O.O. con sede a Varsavia fornisce servizi gratuiti nell’ambito del Sito.

 

§ 1 Definizioni

  1. Servizio Clienti - numero di telefono: (+39) 0684009633, al quale il Cliente può contattare il Venditore nei giorni e negli orari indicati sul Sito. Il costo della chiamata è conforme alla tariffa dell'operatore.
  2. Giorni lavorativi - giorni feriali dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
  3. Consegna - una serie di azioni il cui scopo è quello di fornire al Cliente la Merce specificata nel Contratto di vendita da parte del Fornitore.
  4. Vettore - il corriere che collabora con il Venditore nell'effettuare la Consegna della Merce ai Clienti.
  5. Password - una sequenza di lettere, caratteri digitali o di altro tipo scelti dal Cliente al momento della registrazione sul Sito web, utilizzata per garantire l'accesso all'Account del Cliente.
  6. Cliente - un Consumatore, un Imprenditore o un Imprenditore con i diritti di un Consumatore che dispone di un Account Cliente e stipula un Contratto di Vendita.
  7. Consumatore - una persona fisica che effettua un negozio giuridico con il Venditore ed agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  8. Account del Cliente - un pannello individuale del Cliente, lanciato a suo nome dal Venditore sul Sito Web, dopo che il Cliente si è registrato e ha concluso un accordo per la fornitura del servizio Account del Cliente.
  9. Imprenditore - una persona fisica, una persona giuridica o un'unità organizzativa che non è una persona giuridica ma a cui la legge conferisce la capacità giuridica, che svolge un'attività commerciale o professionale a proprio nome e che compie un'azione legale direttamente connessa alla propria attività commerciale o professionale.
  10. Imprenditore con i diritti di un consumatore - persona fisica imprenditore o professionista che abbia stipulato un contratto per soddisfare esigenze estranee alla sua attivita’ nei cui confronti si applica la normativa vigente a tutela dei consumatori.
  11. Termini e Condizioni - Termini e Condizioni presenti.
  12. Registrazione - una serie di azioni gratuite specificate nei Termini e Condizioni, necessarie al Cliente per utilizzare tutte le funzionalità del Sito web.
  13. Venditore - SUPER-PHARM POLAND SP. Z O.O. con sede legale a Varsavia (02-672), ul. Domaniewska 48, numero di identificazione fiscale NIP: 5252175977, numero statistico REGON: 016317049, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Distrettuale della Capitale di Varsavia a Varsavia, 13a Divisione Commerciale del Registro Nazionale dei Tribunali dietro il numero KRS 0000083512, con un capitale sociale di 410 000 PLN; e-mail: clienti@superpharm.it numero di telefono (+39) 0684009633 ,che è anche il proprietario e amministratore del Sito.
  14. Merce - il prodotto presentato sul Sito web.
  15. Supporto durevole - materiale o strumento che consente al Cliente o al Fornitore di conservare informazioni indirizzate personalmente al Cliente o al Fornitore in modo tale da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato agli scopi per i quali le informazioni vengono utilizzate e che consente la riproduzione immutata delle informazioni conservate.
  16. Contratto di vendita - un contratto concluso sul Sito Web, in base ai termini e alle condizioni specificati nei Termini e Condizioni, tra il Cliente e il Venditore, il cui oggetto è la vendita di Merce.

§ 2 Disposizioni generali e utilizzo del Sito

  1. Tutti i diritti relativi al Sito, compresi i diritti d'autore sulla proprietà, i diritti di proprietà intellettuale relativi al suo nome, il suo dominio Internet, nonché i modelli, i moduli, i logotipi inseriti nel Sito (ad eccezione dei logotipi e delle fotografie presentate sul Sito allo scopo di presentare i prodotti, i cui diritti d'autore appartengono a terzi) appartengono al Venditore, e il loro utilizzo può essere effettuato solo nel modo specificato e conforme ai presenti Termini e Condizioni e con il consenso del Venditore espresso per iscritto.
  2. Il Venditore si impegna a garantire che l'uso del Sito web sia possibile con tutti i browser web, i sistemi operativi, i tipi di dispositivi e i tipi di connessione Internet più comuni.
  3. Il Venditore utilizza un meccanismo di file “cookies”, che vengono memorizzati dal server del Venditore sul disco rigido del dispositivo finale del Cliente quando questi utilizza il Sito. L'utilizzo dei cookie è finalizzato al corretto funzionamento del Sito web sui terminali dei Clienti. Questo meccanismo non danneggia il dispositivo terminale del Cliente e non causa alcuna modifica della configurazione dei dispositivi terminali del Cliente o del software installato su tali dispositivi. Ogni Cliente può disabilitare il meccanismo dei “cookies” nel browser del proprio terminale. Il Venditore precisa che la disabilitazione dei “cookies” può tuttavia rendere difficile o impossibile l'utilizzo del Sito.
  4. Per effettuare un ordine sul Sito e per utilizzare i servizi del Sito, è necessario che il Cliente disponga di un account di posta elettronica attivo e che fornisca un numero di telefono cellulare.
  5. È vietato al Cliente fornire contenuti illegali al Sito e utilizzare il Sito, compresi i servizi di cui al § 9 dei Termini e Condizioni, in modo contrario alla legge, al buon costume o in violazione dei diritti personali di terzi.
  6. Il Venditore dichiara che la natura pubblica di Internet e l'uso dei servizi forniti per via elettronica possono essere associati al rischio di ottenere e modificare i dati dei Clienti da parte di persone non autorizzate, pertanto i Clienti devono utilizzare misure tecniche adeguate per ridurre al minimo i suddetti rischi. In particolare, dovrebbero utilizzare software antivirus e di protezione dell'identità quando utilizzano Internet. Il Venditore non chiederà mai al Cliente di fornire la Password in alcuna forma.
  7. Non è consentito utilizzare le risorse e le funzioni del Sito da parte del Cliente per svolgere un'attività che possa ledere gli interessi del Venditore, ad esempio attività pubblicitaria di un altro imprenditore o prodotto, attività consistente nella pubblicazione di contenuti estranei all'attività del Venditore, attività consistente nella pubblicazione di contenuti falsi o fuorvianti.

§ 3 Registrazione

  1. Per creare un Account cliente, il Cliente deve effettuare la Registrazione.
  2. La Registrazione non è necessaria per effettuare un ordine sul Sito web.
  3. Per effettuare la Registrazione il Cliente deve compilare il modulo di registrazione disponibile sul Sito web e inviarlo elettronicamente al Venditore selezionando l'apposita funzione nel modulo di registrazione. Durante la Registrazione, il Cliente imposta una password.
  4. Al momento della compilazione del modulo di registrazione, il Cliente ha la possibilità di leggere i Termini e le Condizioni.
  5. Il completamento della Registrazione non è possibile senza l'accettazione dei Termini e delle Condizioni.
  6. Il consenso del Cliente al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing non condiziona la possibilità di concludere un accordo con il Venditore per la fornitura elettronica del servizio Account Cliente. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento presentando al Venditore un'apposita dichiarazione del Cliente. La dichiarazione può essere inviata all'indirizzo del Venditore via e-mail.
  7. Dopo aver inviato il modulo di registrazione compilato, il Cliente riceverà immediatamente, tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di registrazione, la conferma della Registrazione da parte del Venditore. A questo punto, il contratto per la fornitura elettronica del servizio Account cliente è concluso e al Cliente viene data la possibilità di accedere all'Account cliente e di apportare modifiche ai dati forniti durante la Registrazione.
  8. Superpharm informa gli utenti che applichera‘ (secondo modi e forme che verranno di volta in volta espressamente e chiaramente pubblicate sul sito web) a coloro che si registreranno al sito aprendo un proprio Account prezzi scontati o comunque condizioni di acquisto più vantaggiose sui prodotti in vendita sul sito web, nel rispetto delle norme dettate a tutela dei consumatori di cui al D.lgs. 7 marzo 2023 n. 26 come modificate dalla c.d."Direttiva Omnibus".

§ 4 Ordini

  1. Le informazioni contenute nel Sito non costituiscono un'offerta del Venditore ai sensi del Codice Civile, ma solo un invito ai Clienti a presentare offerte per la conclusione di un Contratto di Vendita.
  2. Il Sito web consente al Venditore di presentare le Merci e i relativi prezzi e di invitare i Clienti a concludere Contratti di Vendita.
  3. Il cliente completa l'ordine aggiungendo al carrello la Merce che desidera acquistare. Dopo aver completato l'intero ordine e aver indicato nel carrello la modalità di Consegna e la forma di pagamento, il Cliente effettua l'ordine inviando il modulo d'ordine al Venditore. Ogni volta prima della spedizione di un ordine al Venditore, il Cliente viene informato del prezzo totale della Merce e della Consegna selezionate e di tutti i costi aggiuntivi che è tenuto a pagare in relazione al Contratto di vendita.
  4. L'invio di un ordine costituisce un'offerta da parte del Cliente al Venditore di concludere il Contratto di Vendita oggetto dell'ordine.
  5. Al ricevimento dell'ordine del cliente, il Venditore invia all'indirizzo e-mail fornito dal cliente informazioni sull'accettazione dell'ordine per l'elaborazione. L'informazione sull'accettazione di un ordine per l'adempimento costituisce la dichiarazione di accettazione dell'offerta da parte del Venditore di cui al § 4 sezione 5 dei Termini e Condizioni e con la sua ricezione da parte del Cliente si conclude il Contratto di Vendita.
  6. Una volta concluso il Contratto di vendita, il Venditore conferma al Cliente le sue condizioni inviandole su supporto durevole all'indirizzo e-mail del Cliente indicato da quest'ultimo al momento della Registrazione o dell'ordine.
  7. Il cliente ha la possibilità di acquistare la Merce in questione entro 24 ore nella quantità indicata sul Sito web, come da informativa che apparira’ al momento dell'ordine sul Sito web stesso

§ 5 Pagamenti

  1. I prezzi delle Merci sono prezzi lordi. I prezzi non comprendono le informazioni relative ai costi di Consegna e a qualsiasi altro costo che il Cliente sarà tenuto a pagare in relazione al Contratto di vendita. Il Cliente viene informato dei costi di Consegna al momento della scelta della modalità di Consegna al momento dell'ordine.
  2. Il Cliente può scegliere le seguenti forme di pagamento della Merce:

    a) pagamento alla consegna della Merce (solo se il Cliente ha scelto la Consegna tramite corriere);

    b) pagamento online attraverso i sistemi di pagamento esterni Adyen e PayPal (in questo caso, l'elaborazione dell'ordine inizierà dopo che il Venditore avrà inviato al Cliente la conferma dell'accettazione dell'ordine e dopo che il Venditore avrà ricevuto le informazioni dal sistema di pagamento attraverso il quale il Cliente effettua il pagamento.
  3. Una volta effettuato l'ordine, il Cliente deve effettuare immediatamente il pagamento dell'ordine secondo il metodo di pagamento scelto.
  4. Se il Cliente non effettua il pagamento, il Venditore ha il diritto di recedere dal Contratto di vendita. Dopo che il termine di pagamento è scaduto senza effetto,.

§ 6 Consegna

  1. Le Consegne vengono effettuate nel territorio italiano, fatta salva la possibilità di esclusione di aree selezionate da parte del Venditore.
  2. Il Venditore è tenuto a consegnare la Merce oggetto del Contratto di Vendita senza difetti.
  3. Il Venditore pubblica sul Sito web informazioni sul numero di giorni lavorativi necessari per l'elaborazione dell'ordine, compreso il trasferimento dell'ordine al Vettore.
  4. Il Vettore consegnerà la Merce al Cliente entro 6 giorni lavorativi.
  5. Il Venditore evaderà l'ordine entro un massimo di 30 giorni lavorativi.
  6. La Merce ordinata viene consegnata all'indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d'ordine.
  7. Il giorno in cui la Merce viene spedita all'acquirente, all'indirizzo di posta elettronica del Cliente viene inviata l'informazione di conferma dell'invio dell'ordine da parte del Venditore.
  8. Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare che l'imballaggio sia in buone condizioni e in caso contrario potra’ non accettare il pacco oppure  ha il diritto di chiedere al Vettore di accettare la merce con riserva di controllo. Se munito di telecamere potrà anche fotografare il pacco per attestare la reale condizione del pacco. Nelle ore successive il cliente sarà tenuto ad informare al numero di telefono N (+39) 0684009633 oppure alla mail clienti@superpharm.it il venditore che provvederà a risolvere la situazione.
  9. Il Venditore invierà, sotto forma di file elettronico in formato PDF, la prova di acquisto delle Merci all'indirizzo e-mail del Cliente. Per aprire il file, il cliente deve disporre di un software gratuito compatibile con il formato PDF.
  10. In caso di assenza del Cliente all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, il Vettore cercherà di riconsegnare la Merce il giorno lavorativo successivo. Se i Beni non vengono ritirati dal Cliente, il Vettore e/o lo spedizioniere restituirà i Beni al Venditore, che rimborserà al Cliente i pagamenti effettuati dal Cliente.

§ 7 Garanzie per i consumatori

  1. Le disposizioni del § 7 dei Termini e Condizioni stabiliscono le regole per la presentazione di reclami relativi alle Merci al Venditore ai sensi delle disposizioni sulla garanzia del consumatore. I reclami ai sensi della garanzia per i consumatori possono essere presentati da Clienti che sono Consumatori o Imprenditori con diritti di consumatori.
  2. Il Venditore garantisce la consegna delle merci in conformità al contratto. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente (consumatore) per la non conformità delle Merci al contratto (garanzia del consumatore).
  3. Se la Merce non è conforme al contratto, il Cliente ha diritto:
    1.   al ripristino della conformità del bene e quindi può scegliere tra la riparazione e la sostituzione della Merce purché il rimedio prescelto  non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga al Venditore costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze e, in particolare, delle seguenti: il valore che il bene avrebbe in assenza del difetto di conformità, l'entità del difetto di conformità e la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.
      In particolare, il Venditore può effettuare una sostituzione quando il Cliente richiede una riparazione, o il Venditore può effettuare una riparazione quando il Cliente richiede una sostituzione, se rendere le Merci conformi al contratto nel modo scelto dal Cliente è impossibile o richiederebbe costi eccessivi per il Venditore. Se l'impossibilità o il costo irragionevole riguarda sia la riparazione che la sostituzione, il Venditore può rifiutare di rendere la merce conforme al contratto.
      Nel valutare l'irragionevolezza dei costi, si terrà conto di tutte le circostanze del caso, in particolare dell'importanza della non conformità della Merce al contratto, del valore della Merce conforme e dell'indebito disagio causato al Cliente dalla modifica delle modalità o dal rifiuto di rendere la Merce conforme al contratto.
      Il Venditore riparerà o sostituirà le Merci entro un tempo ragionevole dal momento in cui il Venditore è stato informato dal Cliente della non conformità al contratto e senza indebiti disagi per il Cliente, tenendo conto della natura specifica delle Merci e dello scopo per cui il Cliente li ha acquistati. I costi di riparazione o sostituzione, compresi in particolare i costi di spese postali, trasporto, manodopera e materiali, saranno a carico del Venditore.
      Il cliente non è tenuto a pagare per il semplice utilizzo della Merce che viene successivamente sostituita.
    2. ad una  riduzione proporzionale del Prezzo o alla risoluzione dal Contratto di Vendita quando:
      1. Il Venditore si è rifiutato di rendere le Merci conformi al contratto se la sostituzione e la riparazione delle Merci sono impossibili o richiederebbero costi eccessivi per il Venditore;
      2. Il Venditore non ha provveduto a riparare o sostituire le Merci entro un termine ragionevole e senza eccessivi inconvenienti per il Cliente;
      3. Le Merci continuano a non essere conformi al contratto, anche se il Venditore ha cercato di renderli conformi al contratto;
      4. la non conformità della Merce al contratto è tale da giustificare una riduzione immediata del Prezzo o il recesso dal Contratto di Vendita;
      5. dalla dichiarazione del Venditore o dalle circostanze risulta chiaramente che il Venditore non renderà le Merci conformi al Contratto entro un tempo ragionevole o senza indebiti inconvenienti per il Cliente.
    3. Il prezzo ridotto sarà proporzionale al prezzo della Merce non conforme ai sensi del Contratto di vendita, in misura pari al valore della Merce non conforme rispetto al valore della Merce conforme. Il Cliente non ha diritto a risolvere il Contratto di vendita se la non conformità della Merce al Contratto è  solo di lieve entità. La non conformità della Merce al Contratto si presume rilevante.
      Il diritto del Cliente alla risoluzione dal Contratto di Vendita è limitato alla Merce non conforme al contratto. Se il difetto di conformità riguarda solo alcune delle Merci acquistate dal Cliente, quest'ultimo può risolvere il Contratto di Vendita solo per le Merci non conformi. Per quanto riguarda le altre Merci (rimanenti), il Cliente può recedere dal Contratto di Vendita solo se non sia  ragionevolmente presumibile l'interesse del Cliente a tenere solo le Merci conformi al Contratto.
      Il Cliente che esercita i propri diritti ai sensi della garanzia del consumatore è tenuto a mettere a disposizione del Venditore le Merci da riparare o sostituire. Il Venditore ritirerà le Merci dal Cliente a sue spese.
  4. Il Venditore sarà responsabile in base alla garanzia del consumatore se la non conformità delle Merci al Contratto viene accertata prima della scadenza di due anni dalla consegna delle Merci al Cliente.
  5. Tutti i reclami relativi alla Merce o all'esecuzione del Contratto di Vendita possono essere presentati dal Cliente in qualsiasi forma. Il venditore invita i clienti a presentare i reclami:
    1. per iscritto al seguente indirizzo: Super-Pharm Poland Sp. z o.o., Aleja 20-lecia 23, 96-515 Teresin, o
    2. tramite un modulo sul sito web del Negozio all'indirizzo: https://www.superpharm.it/contatto
  6. Il Venditore risponderà al reclamo presentato dal Cliente entro 14 giorni dalla richiesta contenente il reclamo.
  7. Il Cliente può presentare un reclamo al Venditore in relazione all'esecuzione da parte del Venditore dei servizi specificati nel § 9 dei Termini e Condizioni e al funzionamento del Sito web. Il reclamo può essere presentato per via elettronica e inviato a bok@superpharm.pl. Il Cliente deve includere nel reclamo una descrizione del problema. Il Venditore prenderà in considerazione il reclamo e risponderà al Cliente senza indugio, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento del reclamo.
  8. Nel contenuto del reclamo il Cliente dovrà specificare almeno: il proprio nome, l'indirizzo di corrispondenza o l'indirizzo e-mail, il tipo e la data dei motivi del reclamo e tutte le circostanze che lo giustificano. Se il contenuto del reclamo manca di dati che consentano una corretta gestione del reclamo, il Venditore può chiedere al Cliente che ha presentato il reclamo di integrare i dati.

§ 8 Recesso dal Contratto di vendita

  1. Le disposizioni di cui al § 8 dei Termini e Condizioni si applicano solo a un Cliente che sia un Consumatore o un Imprenditore con i diritti di un Consumatore.
  2. Il Cliente che ha concluso un Contratto di vendita può recedere da esso entro 14 giorni senza indicarne il motivo. Il Cliente può dichiarare la propria decisione di recedere dal contratto e utilizzare l'etichetta di restituzione allegata all'ordine originale.
  3. Il termine per il recesso dal Contratto di Vendita decorre dalla data di presa di possesso delle Merci da parte del Cliente o di un terzo indicato dal Cliente, diverso dal vettore, e nel caso di un Contratto di Vendita avente ad oggetto Merci consegnate separatamente, in lotti o in parti, dalla data di presa di possesso dell’ultima merce, lotto o parte.
  4. Il Cliente recede dal Contratto di vendita presentando una dichiarazione di recesso al Venditore. Questa dichiarazione può essere fatta:
    1. per iscritto e inviata all'indirizzo del Venditore indicato al § 1.13 dei Termini e Condizioni,
    2. via e-mail su clienti@superpharm.it
    3. A tal fine, il Cliente può utilizzare il modulo il cui modello è stato pubblicato dal Venditore sul Sito Web al link Modulo di recesso
    4. utilizzando il modulo disponibile sul Sito web al link Modulo di recesso elettronico
  5. L'invio della dichiarazione da parte del Cliente prima della scadenza di tale periodo è sufficiente per rispettare il termine di recesso dal Contratto di vendita. Il Venditore darà immediata conferma al Cliente della ricezione del modulo inviato tramite il sito web.
  6. In caso di recesso dal Contratto di vendita, questo si intenderà non concluso.
  7. Se il Cliente ha effettuato una dichiarazione di recesso dal Contratto di vendita prima che il Venditore abbia accettato l'offerta del Cliente (ossia prima che il Venditore abbia inviato al Cliente le informazioni sull'accettazione dell'ordine ai sensi del § 4.6 dei Termini e Condizioni), l'offerta cesserà di essere vincolante.
  8. Il Venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, compreso il costo della Consegna, immediatamente, ma non oltre 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso del Cliente dal Contratto di Vendita. Il Venditore può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Cliente fino a quando non abbia ricevuto la restituzione delle Merci o il Cliente non abbia fornito la prova di aver rispedito le Merci, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
  9. Se il Cliente che esercita il diritto di recesso dal Contratto di Vendita ha scelto un metodo di Consegna diverso da quello ordinario più economico, il Venditore non sarà tenuto a rimborsare al Consumatore e all'Imprenditore titolare dei diritti del Consumatore i costi aggiuntivi sostenuti dal Consumatore.
  10. Il Cliente è tenuto a restituire le Merci al Venditore immediatamente, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal Contratto di vendita. È sufficiente rispedire le Merci all'indirizzo del Venditore prima della scadenza.
  11. In caso di recesso dal Contratto di vendita, il Cliente dovrà sostenere solo i costi diretti di restituzione della Merce.
  12. Il Cliente sarà responsabile unicamente della diminuzione del valore della Merce risultante da una manipolazione ben diversa da quella necessaria per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento della Merce.
  13. Il Venditore rimborserà il pagamento utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, a meno che il Cliente non abbia espressamente concordato un metodo di rimborso diverso che non comporti alcun costo per il Cliente.
  14. Il diritto di recesso dal Contratto di Vendita si applica anche alle Merci acquistate nell'ambito di saldi o promozioni organizzate dal Venditore. Le regole dei saldi e delle promozioni sono stabilite di volta in volta in regolamenti separati sul Sito Web.
  15. Il Cliente non potrà recedere dal Contratto di Vendita in relazione ai Contratti di Vendita aventi ad oggetto  Merce sigillata che non può essere restituita per motivi igienici o di salute e sia stata aperta dopo la consegna.
  16. Il Cliente non avrà il diritto di recedere dal Contratto di vendita in relazione ai Contratti di vendita in cui la Merce è deperibile o ha una breve durata di conservazione.

§ 9 Servizi gratuiti

  1. Nell'ambito delle funzionalità del Sito Web, il Venditore fornisce ai Clienti i seguenti servizi gratuiti:
    1. Modulo di contatto
    2. Newsletter
    3. Mantenimento di un Account Cliente
    4. Pubblicazione di opinioni
  2. I servizi specificati nel paragrafo §9.1 dei Termini e Condizioni sono forniti 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.
  3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il tipo, la forma, i tempi e le modalità di concessione dell'accesso ai servizi indicati al §9.1 dei Termini e Condizioni, di cui informerà i Clienti con le modalità indicate al §9.1 dei Termini e Condizioni.
  4. Il servizio Modulo di contatto consente al Cliente di inviare un messaggio al Venditore utilizzando il modulo presente sul Sito.
  5. La cancellazione del servizio Modulo di contatto è possibile in qualsiasi momento e consiste nel non inviare più richieste di informazioni al Venditore.
  6. Il servizio di Newsletter potrà essere utilizzato da ciascun Cliente che si sia iscritto al servizio di Newsletter in fase di Registrazione o utilizzando il modulo di registrazione reso disponibile sul Sito.
  7. Dopo aver inviato il modulo di registrazione compilato, il Cliente riceverà immediatamente un link di attivazione via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di registrazione, al fine di confermare l'iscrizione al servizio di Newsletter. Con l'attivazione del link da parte del Cliente, si conclude un accordo per la fornitura elettronica del servizio di Newsletter.
  8. Il servizio di Newsletter consiste nell'invio da parte del Venditore, ad un indirizzo di posta elettronica, di notizie su nuove Merci o servizi disponibili nell'offerta del Venditore.
  9. Il Cliente può annullare l'iscrizione alla Newsletter in qualsiasi momento tramite il link fornito in ogni e-mail inviata nell'ambito del servizio di Newsletter o disattivando il relativo campo nell'Account del Cliente.
  10. Il Servizio Account Cliente è disponibile dopo la registrazione secondo i principi descritti al § 3 dei Termini e Condizioni e consiste nel mettere a disposizione del Cliente un pannello dedicato all'interno del Sito, che consente al Cliente di modificare i dati forniti in fase di Registrazione, nonché di monitorare lo stato degli ordini e di accedere allo storico degli ordini già conclusi.
  11. Un Cliente che si è registrato può presentare al Venditore una richiesta di cancellazione dell'Account del Cliente, che sarà eliminata entro 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta.
  12. Il servizio di Pubblicazione di opinioni consentirà ai Clienti con un Account Cliente di pubblicare sul sito web dichiarazioni individuali e soggettive sui beni acquistati.
  13. L'annullamento della pubblicazione di opinioni è possibile in qualsiasi momento e consiste nell'interruzione della pubblicazione di opinioni da parte del cliente sul sito web.
  14. Il Venditore avrà il diritto di bloccare l'accesso all'Account del Cliente e agli altri servizi indicati al §9.1 dei Termini e Condizioni se:
    1. Il Cliente agisce a danno del Venditore o di altri Clienti,
    2. Il Cliente ha violato la legge o i presenti Termini e Condizioni, oppure
    3. ciò sia giustificato da ragioni di sicurezza, dalla violazione da parte del Cliente delle misure di sicurezza del Servizio o da altre attività di hacking.
  15. Il blocco dell'accesso all'Account del Cliente e ad altri servizi, come indicato al §9.1 dei Termini e Condizioni, durerà per il periodo necessario a risolvere il problema che ha dato origine a tale blocco. Tuttavia, questo periodo non supererà i 180 giorni. Il Venditore comunicherà al Cliente il blocco dell'accesso ai servizi di cui al §9.1 dei Termini e Condizioni tramite e-mail all'indirizzo fornito dal Cliente nel modulo di registrazione.

§ 10 Responsabilità del Cliente in relazione ai contenuti da lui pubblicati

  1. Pubblicando un contenuto sul Sito, il Cliente lo diffonde volontariamente. I contenuti pubblicati non esprimono le opinioni del Venditore e non devono essere identificati alle sue attività. Il Venditore non è un fornitore di contenuti, ma solo un'entità che fornisce le risorse ICT necessarie a questo scopo.
  2. Il Cliente che pubblica contenuti sul Servizio dichiara che:
    1. è autorizzato a utilizzare i diritti economici dell’autore, i diritti di proprietà industriale e/o i diritti connessi dell'autore, in relazione a - rispettivamente - le opere, gli oggetti dei diritti di proprietà industriale (ad es. i marchi) e/o gli oggetti dei diritti connessi che compongono il contenuto;
    2. l'inserimento e la divulgazione di dati personali, immagini e informazioni relative a terzi nell'ambito dei servizi di cui al §10 dei Termini e Condizioni è legale, volontaria e con il consenso degli interessati;
    3. accetta che il suo contenuto possa essere visualizzato da altri Clienti e dal Venditore e autorizza il Venditore a utilizzarlo gratuitamente in conformità ai presenti Termini e Condizioni;
    4. acconsente allo sviluppo di opere ai sensi della Legge sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
  3. Il cliente non ha diritto a:
    1. includere nell'utilizzo dei servizi di cui al § 9 dei Termini e condizioni i dati personali di terzi e diffondere l'immagine di terzi senza l'autorizzazione o il consenso legalmente richiesti di tale persona;
    2. inserire contenuti pubblicitari e/o promozionali nell'utilizzo dei servizi di cui al §9 dei Termini e Condizioni.
  4. Il Venditore sarà responsabile dei contenuti pubblicati dai Clienti solo se non ha adempiuto all'obbligo di cui al §11.2 dei Termini e Condizioni.
  5. È vietato ai Clienti, nel corso dell'utilizzo dei servizi di cui al §9 dei presenti Termini e Condizioni, pubblicare contenuti che:
    1. siano pubblicati dal Cliente in malafede, ossia con l'intento di violare i diritti personali di terzi;
    2. violino i diritti di terzi, compresi quelli relativi alla tutela del diritto d'autore e dei diritti connessi, alla tutela dei diritti di proprietà industriale, dei segreti aziendali o quelli relativi agli obblighi di riservatezza;
    3. siano di natura offensiva o minacciosa nei confronti di altre persone, o contengano un vocabolario che offende i buoni costumi (ad esempio, volgarità o espressioni comunemente considerate offensive);
    4. siano contrari agli interessi del Venditore;
    5. violino in altro modo le disposizioni dei presenti Termini e Condizioni, i buoni costumi, le leggi applicabili, le norme sociali o le consuetudini.
  6. In caso di ricezione di una notifica ai sensi del §11 dei Termini e Condizioni, il Venditore si riserva il diritto di modificare o cancellare i contenuti pubblicati dai Clienti nell'ambito dell'utilizzo dei servizi di cui al §9 dei Termini e Condizioni. Il Venditore non effettua un monitoraggio continuo dei contenuti pubblicati.
  7. Pubblicando contenuti sul Sito web, il Cliente accetta che il Venditore possa utilizzare tali contenuti a titolo gratuito.

§ 11 Segnalazione di minacce o violazioni dei diritti

  1. Qualora il Cliente o un terzo ritenga che il contenuto pubblicato sul Sito Web violi i suoi diritti, i diritti personali, il buon costume, i sentimenti, la morale, le convinzioni, le regole della concorrenza leale, il know-how, i segreti protetti per legge o per obbligo, potrà comunicare al Venditore la potenziale violazione.
  2. Il Venditore a cui sia stata notificata una potenziale violazione dovrà intervenire immediatamente per rimuovere dal Sito Web il contenuto che causa la violazione.

§ 12  Protezione dei dati personali

  1. I principi per la protezione dei dati personali sono illustrati nell'Informativa sulla privacy.

§ 13 Risoluzione del contratto (non si applica ai Contratti di vendita)

  1. Il Cliente può recedere dal contratto per la fornitura di servizi elettronici in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni.
  2. Il Cliente che ha effettuato una Registrazione risolve il contratto di fornitura di servizi per via telematica, inviando al Venditore un'apposita dichiarazione di volontà, utilizzando qualsiasi mezzo di comunicazione a distanza.

§ 14 Disposizioni finali

  1. Il Venditore sarà responsabile per l'inadempimento o l'indebita esecuzione del contratto, ma nel caso di contratti conclusi con Clienti che siano Imprenditori, il Venditore sarà responsabile solo in caso di danni intenzionali e nei limiti delle perdite effettive subite da tale Cliente.
  2. In qualsiasi momento, i Termini e le Condizioni possono essere registrati stampando, salvando su supporto o scaricando dal Sito web.
  3. In caso di controversia, le parti cercheranno di risolvere la questione in modo amichevole. Tutte le controversie derivanti dai presenti Termini e condizioni saranno disciplinate dalla legge polacca.
  4. Il Venditore informa il Cliente che è un Consumatore e un Imprenditore con i diritti di un Consumatore sulla possibilità di utilizzare modalità extragiudiziali di gestione dei reclami e delle richieste di risarcimento. Le regole per accedere a queste procedure sono disponibili presso le sedi o sui siti web degli enti autorizzati a gestire le controversie in via extragiudiziale. Questi possono essere, in particolare, i difensori civici dei consumatori o gli ispettorati provinciali del commercio, il cui elenco è disponibile sul sito web dell'Ufficio per la concorrenza e la protezione dei consumatori.
  5. Il venditore informa che sul sito http://ec.europa.eu/consumers/odr/ è disponibile una piattaforma online per la risoluzione delle controversie tra consumatori e commercianti a livello dell’UE (piattaforma ODR).
  6. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i Termini e le Condizioni.
  7. I Termini e le Condizioni possono essere modificati in caso di:
    1. modifiche della legislazione applicabile che incidono sul contenuto dei Termini e Condizioni;
    2. la necessità di conformarsi a sentenze o decisioni amministrative definitive che incidono sul contenuto dei Termini e Condizioni;
    3. modifiche alle regole per la fornitura di servizi elettronici.
  8. Tutti gli ordini inviati dal Cliente al Venditore prima della data di entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni saranno evasi sulla base dei Termini e Condizioni in vigore il giorno in cui il Cliente ha effettuato l'ordine.
  9. Il Venditore informerà il Cliente della modifica dei Termini e Condizioni 7 giorni prima dell'entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni mediante un'e-mail contenente un link al testo dei Termini e Condizioni modificati. Se il Cliente non accetta il nuovo contenuto dei Termini e Condizioni, può recedere dal contratto di fornitura elettronica ai sensi del § 13 dei Termini e Condizioni.
  10. La modifica dei Termini e Condizioni sarà annunciata anche sul Sito web.
  11. Le modifiche ai Termini e Condizioni di natura redazionale che non incidono sui diritti e sugli obblighi del Cliente o del Venditore possono essere notificate solo pubblicando il nuovo contenuto dei Termini e Condizioni sul Sito Web.
  12. I contratti con il Venditore e il Fornitore di servizi sono stipulati in lingua polacca.
  13. I Termini e Condizioni entrano in vigore il 01.09.2023.

§ 15 RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

  1. ODR. Ai sensi dell'art. 14 del regolamento 524/2013 il Cliente in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'unione Europea raggiungibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr
  2. La Piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Utenti che desiderano risolvere i ambito extragiudiziale le controversie derivanti da  contratti di vendita o di servizi on line. Per maggiori informazioni potete contattare: inserire email
  3. ADR. L'art. 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. n. 206 del 2005 (codice del Consumo) stabilisce che, se applicabile,  l'Utente può servirsi di un meccanismo extra giudiziale di reclamo e ricorso  cui il professionista è soggetto (occorre indicare le condizioni per avervi accesso)