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Pour Femme è la fragranza della donna moderna secondo Karl Lagerfeld. Pulito, fresco, aggraziato e allo stesso tempo potente. La combinazione di agrumi, fiori bianchi e note legnose dà l'effetto di un classico calmo ed equilibrato. La donna Karl Lagerfeld è sicura di sé e professionale, ma anche gioiosa e convinta che la vita abbia molto da offrire. La composizione è una fragranza ideale per il giorno, ideale soprattutto per le giornate più calde in ufficio.
Note olfattive:
Nota di testa: pesca, limone
Note di cuore: magnolia, rosa, plumeria
Note di fondo: muschio, note legnose, ambra
L'apertura di Pour Femme è una buccia di limone frizzante e aromatica che rinfresca momentaneamente e ricorda una vacanza nel Mediterraneo. Dopo un po', si aggiunge un bouquet di fiori: una rosa sottile e fresca, una magnolia liscia e cremosa e una plumeria solare, con in mezzo una pesca succosa dalla buccia muschiata. Floreale e fruttato, si sviluppa in modo ottimistico sulla pelle e vi rimane a lungo prima di fondersi con muschio lanuginoso e calde note legnose. Una miriade di fiori dalla fragranza inebriante con la pesca essenziale passa in secondo piano e il profumo diventa cremoso, pulito e morbido.
ABC della fragranza:
Per chi: donne
Per quale occasione: profumo da giorno
Stagione: primavera/estate/autunno
Categoria di fragranza: floreale-fruttata
Concentrazione di oli essenziali: eau de parfum
Anno di lancio: 2014
Il marchio che porta il nome di uno degli stilisti più noti al mondo è stato fondato nel 1984 e il suo portfolio comprende collezioni di lusso di abbigliamento femminile e maschile, ma anche pelletteria, accessori e cosmetici, tra cui profumi.
I primi profumi firmati dal marchio sono Chloe, uscito nel 1975, Lagerfeld Classic nel 1978 e KL nel 1983. Nel 1990 vede la luce il Lagerfeld Photo, ispirato alla tecnologia LED, seguito dal floreale-orientale Sun Moon Stars nel 1994, che allude allo spirito New Age. Nel 2014, il marchio ha lanciato il moderno e dinamico Karl Lagerfeld - una versione femminile e una maschile - e nel 2018 ha visto il lancio della linea di lusso "Les Parfums Matières", un omaggio a ingredienti di profumi noti e apprezzati come vetiver, orchidea e cedro.