Capacità:
100 mlEsplora le nostre offerte e scopri di piu' su Superpharm
Not A Perfume, come suggerisce il nome, non è un profumo nel senso pieno del termine. È piuttosto un foglio bianco su cui scrivere le proprie storie aromatiche. Creato in contraddizione con le regole della creazione di fragranze, creato pensando alla stratificazione, Not a Perfume si basa su un unico ingrediente, la molecola di cetalox. Questo equivalente sintetico dell'ambra grigia di solito compare nella base di un profumo per aggiungere profondità e complessità, ma nella proposta di Juliette Has a Gun ha il ruolo di primo piano. Si può usare da solo o in combinazione con altre fragranze per creare qualcosa di completamente nuovo.
Note di profumo: cetalox
Not a Perfume inizia con note di un tono legnoso piuttosto secco. Con il tempo, si attenua e assume un carattere carnale e muschiato. È cremoso, pulito, avvolgente: lo si potrebbe associare al bucato pulito o alla pelle appena lavata e lussuosamente loziata. È il profumo perfetto per la pelle, ideale per chi desidera un odore fresco e naturale, senza una nota di fragranza specifica e distintiva. Not a Perfume riprende l'odore della pelle, conferendole un tono leggermente più dolce e muschiato.
La proiezione di Juliette Has A Gun Not A Perfume è caratteristica delle fragranze molecolari, cioè estrosa. L'aroma appare e scompare, a volte perfettamente percepibile dall'ambiente circostante e a volte vicino alla pelle. Siadatta al pH della pelle e cambia a seconda di chi lo indossa. La sua natura intrigante e imprevedibile lo rende ideale per essere abbinato ad altri profumi. Combinatelo con le vostre fragranze preferite e vedrete quanto cambierà il loro volto familiare.
L'ABC del profumo:
Per chi: donne
Per quale occasione: profumo da giorno
Stagione: primavera/estate
Categoria di profumo: floreale-legnoso-muschiato
Concentrazione di oli essenziali: eau de parfum
Anno di lancio: 2010
Il marchio Juliette Has a Gun è stato fondato da Romano Ricci, nipote della famosa stilista Nina Ricci. Essendo cresciuto nel mondo della moda e dei profumi fin dall'infanzia, Romano ha voluto continuare la tradizione di famiglia. Per un certo periodo ha lavorato con i famosi profumieri Francis Kurkdijan, Pierre Bourdon e Isabelle Maillebiau, imparando l'arte della creazione dei profumi. Nel 2006 ha visto la luce il suo progetto originale, il marchio Juliette Has a Gun, ispirato alla Giulietta di Shakespeare trasferita ai tempi moderni.
Le fragranze Juliette Has a Gun sono una moderna interpretazione della femminilità personificata nella forma di "Juliette with a revolver". Facendo riferimento alla complessa natura femminile, Romano Ricci propone la moderna Giulietta, la leggiadra e gioiosa Miss Charming, l'oscura e fredda Lady Vengeance, la sensuale e seducente Mad Madame o la carnale e naturale Not A Perfume. L'originalità delle fragranze e delle storie che vi si celano ha garantito l'enorme popolarità del marchio: oggi i profumi Juliette Has a Gun sono indossati da donne di potere in tutto il mondo.