Brand: Pani Walewska

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Pani Walewska: Un'Icona di Lusso

Durante l'era della PRL (Repubblica Popolare Polacca), il marchio Pani Walewska era sinonimo di lusso. I cosmetici, racchiusi in eleganti confezioni blu scuro, godevano di una popolarità inalterata anche al di fuori dei confini polacchi. Ancora oggi, Pani Walewska continua a esistere, offrendo praticamente lo stesso assortimento di molti anni fa.

La Popolarità di Pani Walewska

La bellissima storia di questa icona del mercato cosmetico polacco inizia 50 anni fa nella fabbrica di Zabłocie a Cracovia. Il carattere del marchio è sottolineato dalle confezioni raffinate, che si distinguono per il minimalismo nobile e il design unico, ispirato al cappello di Napoleone. I prodotti di Pani Walewska promettono i più alti standard di eccellenza, offrendo un approccio olistico alla cura del corpo e dei sensi.

Storia del Marchio

Il nome del marchio deriva da Maria Walewska. La relazione tra Maria Łączyńska Walewska e Napoleone Bonaparte è stata una delle storie d'amore più celebri del XIX secolo, avvolta da molti misteri. Da questa relazione nacque il figlio Alexandre Colonna-Walewski, che divenne in seguito ministro degli affari esteri dell'Impero Francese.

Il primo flacone del profumo cult Pani Walewska fu prodotto nel 1971, e la campagna pubblicitaria fu affidata a Beata Tyszkiewicz. Durante l'era della PRL, il marchio conobbe una grande fioritura.