Capacità:
30 mlEsplora le nostre offerte e scopri di piu' su Superpharm
Toy 2 è il successore del famoso peluche di Moschino uscito nel 2014. Questa composizione effervescente, floreale e fruttata si ispira alle fragranze spensierate, sportive e femminili dei primi anni 2000. Sebbene la stilista abbia rinunciato al flacone di pelliccia, Toy 2 è ancora un orsacchiotto - questa volta in un flacone di vetro semi-opaco con un tappo, che rimanda perversamente a quello che chiude il flacone del famoso Chanel No. 5. La bottiglia, dal fascino irresistibile, nasconde una bevanda energetica fruttata con un tocco di novità, espresso in una campagna pubblicitaria che vede protagonista la modella e attrice Devon Aoki: in essa, l'enigmatica bellezza con il volto di una bambola posa davanti all'obiettivo di Steven Meisel, indossando una semplice T-shirt bianca, un cappellino nero con borchie e lunghi guanti di pelle, anch'essi neri.
Note olfattive:
Note di testa: mela, mandarino, magnolia
Note di cuore: ribes bianco, peonia, gelsomino
Note di fondo: muschio, legno d'ambra, legno di sandalo
Toy 2 si apre con una combinazione di frutti estremamente gioiosa ed energica: mela verde croccante, ribes bianco aspro e secco e mandarino dolce e aromatico. La frutta è succosa, effervescente e molto rinfrescante, rendendo i primi minuti di Toy 2 un drink ottimista e solare con le bollicine. Man mano che la fragranza si sviluppa, compaiono i fiori - gelsomino, magnolia e peonia - che aggiungono alla composizione la leggerezza e la spaziosità di una pigra giornata estiva trascorsa in giardino con il proprio drink preferito. Toy 2 passa poi senza soluzione di continuità a una base legnosa e muschiata: il legno di sandalo gli conferisce un calore confortevole e accogliente, mentre l'ambra completa il tutto con una dolcezza balsamica.
L'ABC del profumo:
Moschino è una casa di moda italiana di fama mondiale, fondata nel 1983 da Franco Moschino. Franco, che ha collaborato come fashion designer, tra gli altri, con Gianni Versace, ha sempre avuto una passione per la moda. Ha notato subito la noia dilagante nel settore della moda e ha deciso di offrire ai clienti qualcosa di completamente nuovo, fantasioso e spiritoso. Moschino è rinomato per i suoi modelli eccentrici, i dettagli non convenzionali, i colori pastello e i motivi ispirati alla pop culture. Il marchio offre abbigliamento casual e da sera, oltre a lingerie, scarpe, accessori, gioielli e profumi.
Il primo profumo di Moschino, il legnoso-floreale "Moschino for Women", ha visto il proprio debutto sul mercato nel 1987, seguito da una versione maschile nel 1990. Da allora, più di 20 fragranze per uomo e donna sono state aggiunte al portafoglio del marchio. Tra i più popolari ci sono il floreale-fruttato Funny!, il muschiato Cheap & Chic, l'agrumato Fresh Couture, in un flacone spiritoso che ricorda un detergente per vetri, a cui si aggiunge il legnoso-muschiato Toy in un flacone che imita un orsacchiotto.